skip to main |
skip to sidebar
Visualizzazione ingrandita della mappa
Faldone è una località in montagna a 630m slm sopra Gargnano, ai piedi e protetta dal monte Magno nel parco dell’alto Garda, così chiamata per la presenza di una grande falda d’acqua sotterranea.
Siamo vicini alla zona wilderness della Valvestino, luogo energeticamente particolare abitato da molti animali selvatici che occasionalmente,e se si è fortunati, può capitare di vedere. Il clima è quello caratteristico fresco e asciutto ma che può cambiare rapidamente con temperature che possono scendere di diversi gradi in occasione di un temporale.
Come si arriva:
da Brescia direzione Salò_ Riva del Garda, usciti dalla tangenziale a Salò si prosegue fino a Gargnano dove si girerà a sinistra alle indicazioni per Montegargnano, Costa ,Valvestino.
Si sale fino a Navazzo e, al bivio di Navazzo ,si gira a destra seguendo per Costa
Si sale tenendo sempre per Costa a tutte le biforcazioni che si incontrano
A un certo punto si troverà il cartello “Faldone “che indica un sentiero sulla sinistra, lì si lascia la macchina e si scende a piedi. (per approfondimenti http://www.faldone.com/)
A Faldone il cellulare funziona poco , solo Vodafone e a seconda dei giorni e del meteo Stabiliremo una fascia oraria in cui i genitori potranno provare a chiamare i loro bambini sui numeri di Priscilla e Giorgio.
(349 7439830—340 6774560)
In caso di completa assenza di campo si salirà sulla strada dove c’è il segnale pieno e da lì chiameremo o attenderemo le chiamate.
Si potrà comunicare facilmente attraverso sms, il debole segnale non consente di sostenere una conversazione telefonica però è sufficiente per spedire e ricevere i messaggi.
Salendo da Gargnano scompare il campo telefonico, si suggerisce di mandare sms quando si è a Gargnano dicendo “sto salendo”, vi aspetteremo in cima al sentiero con la nostra macchina per portare i bagagli... e inzia l'avventura!